Blog dell'ex consigliere del MoVimento 5 Stelle di Milano Zona 8

Blog dell'ex consigliere di Zona 8 del MoVimento 5 Stelle, Stefano Limido

sabato 17 settembre 2011

Calendario attività dal 12 al 23 Settembre

Scusate ma il lavoro mi sta impegnando molto più del solito, le commissioni ci sono state praticamente tutte le sere, quindi non sono riuscito a relazionarvi sui consigli di zona che ci sono stati, che come spettacolo non sono stati un gran che: consiglieri che telefonavano, parlavano fra loro, uscivano durante le discussioni e alcuni non sono neanche rientrati, interrompevano gli altri durante il loro intervento, si scambiavano accuse di inefficenza e protagonismo al tempo stesso, insomma si è tornati ai soliti teatrini a cui ci avevano abiutuato in passato. Tra l'altro non ci sono neanche le riprese video delle sedute, perche non ho fatto in tempo a presentare la richiesta per l'ultimo consiglio e a quello precedente non c'era nessuno per riprendere. Speriamo di migliorare questa settimana, la richiesta la mando subito per non sbagliare.

Questo il link della zona 8

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/In+Comune/In+Comune/I+Consigli+di+Zona/Zona+8/

dove trovate l'ODG del prossimo consiglio che si terrà
Giovedì 22 ore 20,00/23,00 
e delle commissioni che si terranno la prossima settimana che sono:
  • Lunedì 19 ore 18,00/20,00 commissione n°1 - Parchi e giardini - Arredo urbano - Abiente e agricoltura - Mobilità
  • Venerdì 23 ore 17,30/19,00 commissione n°3 - Urbanistica - Demanio - Casa - Lavori pubblici

Aspetto le vostre osservazioni sul consiglio e ci vediamo in commissione, ciao


2 commenti:

  1. Alle volte capita che nelle commissioni si discuta di richieste che vengono poi approvate o respinte nel consiglio di zona, dove l'ordine del giorno lo prevede.
    Visto che non è possibile a tutti di seguire le commissioni come è possibile avere informazioni relative allo stato delle discussioni in atto nelle commissioni,(si possono riprendere? viene riportato da qualche parte lo stato di fatto?) prima che poi in fase di consiglio vengano approvate o respinte?
    Non so se son stato chiaro!!

    RispondiElimina
  2. Solitamente le discussioni che si affrontano in commissione vengono poi votate nel consiglio successivo, per cui non c'è molto tempo per discuterne fra noi. Ci sono i verbali delle commissioni e le registrazioni audio ma non so se sono accessibili.

    RispondiElimina