Blog dell'ex consigliere del MoVimento 5 Stelle di Milano Zona 8

Blog dell'ex consigliere di Zona 8 del MoVimento 5 Stelle, Stefano Limido

sabato 4 febbraio 2012

Stipendio di Novembre

Questo è stato il mese del cambio della guardia in due commissioni: dopo le dimissioni di Santini dalla presidenza della commissione Urbanistica - Demanio - Casa - Lavori pubblici, ufficialmente per motivi di salute, probabilmente per una serie di voti discordi all'interno della coalizione di maggioranza su alcuni pareri richiesti alla commissione, riguardanti concessioni di sanatorie per interventi edilizi nella famosa via Ajraghi, quella della "Bathcaverna" se vi ricordate, che ha fatto molto discutere i commissari, intesi come iscritti alla commissione, ma anche quelli di Pubblica Sicurezza. Il suo posto è stato assegnato al vicepresidente del Consiglio di Zona Dani, che a sua volta si è dovuto dimettere dalla presidenza della commissione Parchi e giardini - Arredo urbano- Ambiente e agricoltura andata al Verde Fedrighini. A proposito di questa commissione vi devo raccontare che in seguito alla richiesta da parte di AMSA di far partire un progetto di intervento contro le discariche abusive, che coinvolga associazioni, consigli di Zona e Amministrazione comunale nella prevenzione, controllo e repressione del fenomeno attraverso il monitoraggio e analisi dettagliata della situazione attuale, siamo diventati la Zona campione che sperimenterà il "progetto antidegrado". Staremo a vedere cosa succederà.
Abbiamo avuto la partecipazione di esponenti dei Vigili Urbani di zona in commissione Sicurezza, che ci hanno esposto la ricerca effettuata dall'Unità Centrale Informativa nei periodi Gennaio-Aprile 2011 Luglio-Settembre 2011. I dati quantitativi riguardanti la distribuzione del fonomeno della prostituzione in zona 8, dicono che dopo l'entrata in vigore della sentenza della Corte Costituzionale del 13/4/2011 che ha di fatto abolito l'ordinanza Sindacale del 2008 per contrastare la prostituzione su strada, lasciando un vuoto normativo e operativo, ha permesso al fenomeno di ampliarsi ulteriormente. Abbiamo proposto il riesame di alcune oservazioni al PGT che non erano state accolte dalla passata amministrazione riguardanti alcune macroaree della notra zona.
Abbiamo anche eletto il presidente della neonata ottava commissione Decentramento- Affari istituzionali , indovinate di che partito è Stefano De Cristofaro?
Ovviamente c'è stata una serie di concessioni di patrocini gratuiti come ogni mese. Avete indonivato o siete andati a guardare sul sito della zona? Non era difficile però!
Da segnalare la mozione urgente presentata dalla consigliera Amore in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, modificata all'ultimo momento per inserire proposte che avrebbe scritto la consigliera Lomuscio e che così è diventata anche della maggioranza com'è capitato per altre mozoni presentate dall'opposizione. Da parte mia sono riuscito a far passare solo alcune piccole richieste, come l'eliminazione dei generatori elettrici per ottenere parere favorevole alla concessione degli spazi pubblici per l'installazione dei giochi per bambini o far modificare la richiesta di dotare tutti i consiglieri del palmare in dotazione ai vigili di quartiere per la segnalazione di richiesta d'interventi denominato Ambrogio, limitandola ai soli capigruppo. Purtroppo se le proposte arrivano dall'opposizione non è importatante se sono valide o meno.
Loro non molleranno mai, noi nemmeno!

Nessun commento:

Posta un commento