Blog dell'ex consigliere del MoVimento 5 Stelle di Milano Zona 8

Blog dell'ex consigliere di Zona 8 del MoVimento 5 Stelle, Stefano Limido

giovedì 30 giugno 2011

Prima in Zona 8 - Terzo atto

Entrano in scena i coprotagonisti
Si comincia con Caroli Lista Civica Milly Moratti. L'unico della lista dei non eleggibili che ha una pendenza diversa dalla questione dei gettoni di presenza. Ci tiene a sottolineare che lui è di una lista civica, non di un partito. E' contento che alcuni consiglieri abbiano cambiato poltrona rispetto alla precedente "legislatura", chissà se una steccata simile, da una vecchia volpe del palco del CDZ come lui avrà fatto storcere il naso a qualcuno in platea, sul palcoscenico non sembra se ne sia accorto nessuno. Prosegue tranquillamente dichiarando che i molti giovani nella coalizione di maggioranza schiaccerano solo il bottone, comanderanno comunque i partiti, loro dovranno solo obbedire agli ordini.
Dell'Orto PDL non eleggibile. Critica il programma che, a differenza di quelli della zona 5 e 9 che non sono volantini elettorali, dice solo che il centrodestra è cattivo. Parla del principio di sussidiarietà ma non si capisce nulla, siete sussidiari o statalisti? Non dice che se si alzasse la testa dall'ombellico e da un'altra parte del corpo che preferisce non nominare, si vedrebbero le molte raltà realmente sussidiarie che sono state aiutate dalla giunta precedente come le parrocchie, che si devono promuovere i centri culturali anzichè inventare le feste di condominio senza cosiderarne i costi. Un programma degno di Kim Li-Sung!
Anguissola Di San Damiano PDL. Critica in particolare la parte riferita alla promozione dell'edilizia convenzionata, non si tiene conto nel programma che è già prevista nel PGT varato dall'ex sindaco, inoltre  riscontra notizie false sui piani di via Stephenson, C.na Merlata, Natta/Lampugnano, Bosco Chiarelli, Parco Simoni che essendo inquinato non è stato posibile riqualificare. Poi passa ad elogiare il lavoro svolto, dall'inaugurazione di una casa dell'acqua al CAM Lessona. I cittadini sono stati ascoltati e le cose sono state fatte!
Ranzini Lega Nord, non eleggibile. Il consiglio ha lavorato, alcune delibere approvate non sono poi state realizzate è vero. Non ha mai visto Zambelli in commisione ne in consiglio.Poi difende la decisione di intotalare la targa a Luisa Ferida, secondo lui un'attrice assassinata senza processo assieme al suo bambino che portava in grembo. Questo intervento fa scatenare il pubblico, il consigliere anziano è costretto ad intervenire per riportare l'ordine in galleria e dà la parola a Zambelli per la replica prima di far concludere il Ranzini. Zambelli lo contraddice, lo provano i suoi numerosi interventi verbalizzati accompgnati da azioni sul territorio, chiede al pubblico di non interrompere gli interventi. Ranzini ribadisce che non lo ha mai visto e che ai parenti di Luisa è stata riconosciuta la pensione di guerra dopo un processo vero e che lui non è un fascista anche se indossa la camicia nera.
Righetti Federazione per la Sinistra- Sinistra per Pisapia, non eleggibile. Bisogna riportare i cittadini a partecipare ai lavori del CDZ, trasformarli dandogli poteri e risorse proprie. Poi fa notare che è stata inaugurata due volte la Casa dell'acqua in campagna elettorale.
Riva Sinistra Ecologia Libertà, arrivato con un'oretta di ritardo. Una vittoria incredibile, il motto "il vento che cambia" è proprio vero, basta guardare la differenza anagrafica con l'opposizione. Non sono serviti gli insulti in campagna elettorale, le innaugurazioni mirate, gli sgomberi, che non possono essere consedirati un vanto. La mancata attenzione verso i cittadini, commissioni convocate con ODG ridicoli e mangiagettoni, istituzione di commissioni a termine solo per accontetare i vari gruppi con le presidenze, spazi inesistenti per le associazioni, tutto si è riversato nel voto.
Tocca di nuovo a me. Non voglio commentare il programma, ne abbiamo visti di bellissimi mai realizzati. Giudicheremo i fatti, il MoVimento appoggerà le mozioni valide indipendentemente da chi le proporrà, opposizione o maggioranza. Avrei anche potuto fare di meglio ma non è stato facile, l'emozione è comunque difficile da gestire. Chissa magari col tempo mi passerà.
Il resto alla prossima puntata e Lunedì 4 si replica! Ho bisogno di istruzioni per il voto, altrimenti improvviso! Vi ho avvertiti, buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento