Blog dell'ex consigliere del MoVimento 5 Stelle di Milano Zona 8

Blog dell'ex consigliere di Zona 8 del MoVimento 5 Stelle, Stefano Limido

sabato 23 luglio 2011

Terza in zona 8

Video del consiglio del 20 Luglio
Grazie a Fulvio che si è occupato delle riprese e della pubblicazione è possibile guradarsi la seduta, questi sono i link:


http://youtu.be/gUrrOY1ArrE
http://youtu.be/tFyZRWsj5qI
http://youtu.be/Bn3YF-H4l-o
http://youtu.be/YrBTUBNHbX8
http://youtu.be/iJghUwjlpcw
http://youtu.be/jQpmIe80k1k

 Volevo solo segnalare che le riprese sono state autorizzate in via temporanea e non definitiva come avevo richiesto, ma il presidente si è dichiarato disponibile ad accettare le nostre richieste di volta in volta.

Vi racconto in breve alcuni punti salienti della serata: da registrare l'apparizione della star del nostro CDZ, Enrico Fedrighini per la prima volta in aula. Dopo gli interventi di due cittadini: l'ex presidente della commissione Urbanistica della precedente consiliatura Alfredo Sozzi, del Sig. Monelli Ruggero del gruppo "Bimbi in Città" e la relazione sulle attività del Presidente, ho presentato una richiesta di emendamento al primo punto dell'ODG, in quanto l'indicazione in apertura della proposta di delibera relativa al TUEL non aveva senso, il punto della proposta recita: "VISTO  il D.Lgs. 18 agosto200 n. 267, recante "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" - Titolo III - Capo I" Allora vado a cercare il Titolo III - Capo I, sorpresa, ce ne sono due! uno nella Parte I, Ordinamento Istituzionale, composto da 21 Articoli e uno nella Parte II, Ordinamento Finanziario e Contabile, questo ha solo 3 Articoli fortunatamente. Mi sono trovato spiazzato e ho pensato che se si fosse tolto quel punto che non si capisce cosa voglia richiamare forse sarebbe meglio. Ovviamente la mia richiesta non è stata accettata in quanto non è possibile non fare riferimento al TUEL in una delibera, ma il funzionario del comune dott. Grasso ha promesso che il testo verrà  corretto in modo che sia più preciso, una piccola vittoria dal mio punto di vista, speriamo che la promessa sia mantenuta. Un altro fatto curioso vorrei farvi notare, ad un certo punto il Presidente interrompe la discussione per domandare al Capogruppo del PDL Consolini dove sia il suo consigliere Magurno, che risulta presente all'appello ma ha restituito la tessera elettronica provvisoria che ci è stata consegnata per le votazioni e non si vede in aula. La risposta di Consolini è stata che lui non è il badante di nessuno e che Magurno gli aveva comunicato che sarebbe dovuto andare via prima della fine fine della seduta, peccato che pare  sia andato via dopo 1 minuto dalla fine dell'appello, cosa si fà per un gettone! Per verificare la notizia parlano le immagini, basta andare al minuto 7 della prima parte delle riprese per vedere, nell'anglolo in basso a sinistra, la mano del Magurno che estrae la scheda, dopo di che si vede che lascia la sua postazione, da quel momento non si è più visto, sarà colpa dell'operatore? A giudicare dalla richiesta del Presidente non si direbbe, saranno contenti gli elettori del PDL dei propri eletti?
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento