Blog dell'ex consigliere del MoVimento 5 Stelle di Milano Zona 8

Blog dell'ex consigliere di Zona 8 del MoVimento 5 Stelle, Stefano Limido

martedì 28 febbraio 2012

Risposta all'interrogazione sui gettoni di presenza

Dopo solo 20 giorni è arrivata la risposta del Presidente Zambelli all'interrogazione sui gettoni di presenza erogati ai signori consiglieri che se ne vanno dopo un minuto di presenza alle sedute del consiglio. Se non avete voglia di leggerla potete provare ad indovinare se per caso qualche consigliere che non aveva tempo di rimanere fino alla fine delle sedute, probabilmente per improrogabili impegni istituzionali, abbia comunque percepito il dovuto gettone di presenza. Indovinato?  Nonostante la segnalazione del presidente, che in alcuni casi ha fatto notare l'assenza di consiglieri dopo pochi minuti dall'appello, l'uscita di altri ancora prima dell'inizio vero e proprio della seduta, nessuno ha ritenuto opportuno rinunciare al maltolto eccetto uno che non fa parte delle due categorie citate, anzi. Dico che non hanno rinunciato perchè, come ben sappiamo, non c'è nessun obbligo da parte dei consiglieri di presenziare alle sedute del consiglio di zona o comunale che sia per tutta la loro durata. Spero che con la scusa del decentramento e della scarsa disponibilità di fondi nelle casse comunali, il regolamento venga rivisto e che venga introdotto un nuovo sistema che regoli l'erogazione dei gettoni di presenza.
Questa risposta mi ha fatto ricordare che il 24 Novembre scorso avevo presentato un'altra interrogazione, chissà che fine avrà fatto?

1 commento:

  1. Credo sia giunto il momento di cambiare il regolamento per quanto riguarda il consiglio di zona.Almeno sia uguale a quello delle commissioni.
    Son sicuro che saranno favorevoli in molti!!!!!

    RispondiElimina