Ora visto che non ho nessuna intenzione di procurare danni al MoVimento coi miei comportamenti, vorrei sapere da voi se è vero quello che sostiene, ossia che i miei interessi sono in contrasto con l'attività di consigliere di zona.
Per permettervi di giudicare serve la delibera, inoltre volevo darvi le risposte per la parte che mi compete e per come la vedo io seguendo l'ordine dettato dai suo punti
- si, la domanda l'ho firmata io in qualità di presidente del Circolo Culturale Cibo e Cultura - CiCuCiCu, associazione iscritta all'albo zonale delle associazioni di Zona 8 dal 18/10/2010 al numero 131 e iscritta alla casa delle associazioni di Zona 8.
- si, l'ho comunicato durante una seduta del Consiglio di Zona ed in diverse commissioni tra cui anche una di cui lo stesso Bescapè ne è vicepresidente
- si, non so però se ve ne sono altri in vigore mi spiace
Cominciamo bene l'anno, non c'è che dire!
Tanti auguri a tutti.
Stefano,
RispondiEliminati dò il mio personale punto di vista.
La domanda da parte dell'Associazione cicù cicù NON doveva essere presentata, e questo no perchè io tema ci possa essere un interesse personale da parte tua, bensì per evitare proprio quello che è successo: che qualcuno strumentalizzasse la cosa.
Detto ciò, avendo tu fatto presente la cosa in Commissione, dovrebbe essere stato messo a verbale.
Non credo che questo caso possa compromettere la tua carica di Consigliere di zona, ma credo valga la pena fare un passo indietro come presidente dell'associazione, restandone semplice membro.
Bescapè le cerca tutte per creare difficoltà al M5S (lo ha dimostrato anche in altre occasioni, ricordi?) e quello che si può fare è eliminare tutti i possibili appigli.
Buon lavoro come consigliere e ciao.
Marco
Stefano,
RispondiEliminaanche io concordo con Marco sulla opportunità di lasciare la carica di presidente dell'associazione, rimanendone comunque membro.
Saluti
Domenico
Non vedo conflitto di interessi fintantochè non voti in consigli di zona su richieste avanzate dalla associazione, mi sembra veramente strumentale e senza costrutto ciò che sostiene il consigliere della lista di Pisapia.
RispondiEliminaCopio la mail che ho mandato il 9 ai consiglieri di Milano per chiarire la mia posizione anche a voi.
RispondiEliminaVorrei precisare che la delibera in questione non riguardava direttamente l'associazione di cui sono presidente, ma le linee guida per la costituzione del bando per la concessione degli spazi al quale qualunque associazione o gruppo di cittadini ha potuto partecipare, per questo ho partecipato sia alla discussione che alla votazione; non riguardava la formazione della graduatoria, che invece è stabilita da una commissione di amministrativi e in cui non è presente la parte "politica", che purtroppo non vede l'associazione nei posti utili all'assegnazione. Non vedo come l'approvazione delle linee guida, tra l'altro dettate direttamente dalla Deliberazione di Giunta Comunale n.1978 del 28/09/2012 in cui "sono stati approvati i criteri per l'utilizzo e la concessione d’uso di immobili di proprietà comunale al fine di avviare progetti finalizzati allo sviluppo di attività culturali, sociali ed economiche", possa essere ritenuto interesse personale.
Per quanto riguarda le dimissioni da presidente mi sembra che siano un atto falso: comunque continuerei ad essere personalmente interessato all'associazione, con la differenza che potrei partecipare alla discussione e votazione di questioni che la riguardino direttamente, non so se sia la soluzione migliore. Forse lasciando le cose come sono, a patto che la risposta all'interrogazione confermi la mia teoria, sarei più sincero, come sono sempre stato sino ad ora.
Scusate se insisto ma mi sembra che sia una questione piuttosto delicata e che vada chiarita in maniera molto limpida per evitare future strumentalizzazioni a carico del MoVimento o mio, se serve potrei anche sospendermi temporaneamente dal CDZ nell'attesa della decisione.
Ciao
Stefano