Mercoledì 14 Dicembre c'è stata la riconferma semestrale del consigliere di zona 8 come prevede il non statuto del MoVimento. Essendo la prima zona che lo ha fatto abbiamo dovuto inventarci un sistema. Tenuto conto che l'indicazione uscita dall'ultima riunione dei consiglieri di Milano del 2 Dicembre, è quella della riconferma salvo parere contrario che deve essere svolta di persona dai soli iscritti al nazionale, abbiamo voluto dare una sorta di ufficializzazione alla cosa. Così dopo aver mangiato una pizza abbiamo costitutito un seggio elettorale formato da: un presidente Alberto Muratorio (detto Babbo Natale), un segretario Antonio Montaruli, due scrutatori Nadia Arrigoni e Fulvio Martinoia (il regista). Visto che non si è presentato nessun altro per votare oltre ai partecipanti alla cena: Alberto, Antonio, Fulvio, Marco, Marco (non è un errore erano due), Nadia, Vittorio e ovviamente io, la cosa si è svolta in maniera molto informale. Nessuno si è lamentato del mio operato, vi lascio immaginare le battute sul mio stipendio e sul fatto che avrei dovuto pagare per venire riconfermato, quindi la riconferma è stata sancita dal presidente che di suo pugno ha redatto il seguente verbale:
"Il presidente di seggio, preso atto che nessuna mozione di sfiducia contro l'attuale consigliere di zona 8 è stata pesentata, chiede ed ottiene dai presenti/votanti la conferma per ulteriori 6 mesi del mandato di consigliatura per Stefano Limido, congratulandosi con il medesimo per il lavoro fin qui svolto.
Seguono firme
presidente
il regista
Vittorio
illeggibile ma è Marco
Nadia
segretario
Marco
"Alle ore 23,07 il sottoscritto presidente dichiara chiusa la votazione".
Il manoscritto originale è gelosamente custodito in un luogo segretissimo e fra poco verrà pubblicato. E' stata una grande soddisfazione per me, voglio ringraziare pubblicamente per la fiducia accordatami chi era present, anche se ho dovuto pagargli il caffè, voglio anche ringraziare chi non è potuto venire ma mi ha scritto che comunque mi avrebbe riconfermato, ringrazio quelli che avrebbero voluto non riconfermarmi ed invece sono rimasti a casa. Adesso sono fatti vostri! Mi avete voluto? Allora vi tocca sopportarmi per altri 6 mesi almeno. Sinceramente spero di mantenere la vostra stima sino alla fine del mandato. Ora vi chiedo di darvi da fare perchè io senza di voi potrò portare in consiglio solo alcune richieste dei cittadini della zona. Vi chiedo di partecipare attivamente con le vostre segnalazioni, con la partecipazione alle commissioni se riuscite visti gli orari, venendo alle sedute del consiglio come hanno fatto alcuni, o solamente con suggerimenti o consigli. Molto importante per me è avere aiuto e sostegno da chi mi ha messo in questa situazione, quindi sceglietevi pure un tema da sviluppare, o una commissione dal sito della zona 8 a cui volete partecipare e ditemi se c'è qualcosa che possiamo fare per migliorare la nostra zona. Ricordatevi che loro non molleranno mai, ma noi nemmeno!
Grazie ancora a tutti.
Bravo Stefano! Sono contento del risultato della votazione, però resto dell'idea che, finché non si darà la possibilità di votare anche via internet, non potremo considerare realizzato uno dei princìpi cardine del M5S. In ogni caso... Complimenti!!!
RispondiEliminaDario Zac
Una sola precisazione di grande importanza politica: oltre al caffè, Stefano ha pagato pure gli ammazza caffè.
RispondiEliminaMarco
Complimenti! Alfred
RispondiEliminaCosa non si paga per un voto, Caffè e Ammazza Caffè ma stai corrompendo i votanti così ! non va mica bene !
RispondiElimina