Blog dell'ex consigliere del MoVimento 5 Stelle di Milano Zona 8

Blog dell'ex consigliere di Zona 8 del MoVimento 5 Stelle, Stefano Limido

sabato 24 dicembre 2011

Tanti auguri


Volevo fare gli auguri a tutti,
ne approfitto per rispondere ad un commento che ho letto in risposta alla mia riconferma. Dario hai ragione, ma quello del voto on line sembra uno scoglio insormontabile per il MoV, ci hanno provato un gruppo di lavoro coi controc..... durante la fase costituente della lista civica milanese ma niente. Ci hanno riprovato un altra volta dopo le elezioni, altro gruppo, altri controc.... altro niente. Non c'è la volontà di lasciare il sito nazionale, che non permette alcune operazioni tecniche che non ti so spiegare, per motivi anche comprensibili se vogliamo ma che ci castrano in alcune operazioni che dovrebbero essere alla base del funzionamento del nostro gruppo. Speriamo che in futuro i gestori del sito nazionale si decidano ad ascoltare le richieste che sono arrivate anche da altre liste civiche, o che noi ci dotiamo di un sistema autonomo. Questa è l'ultima busta paga riferita al mese di Ottobre, questo mese per me è stato un poco produttivo, ho avuto la bronchite, sono dovuto andare a Roma proprio il giorno del consiglio per problemi relativi all'azienda in cui lavoro, per cui ho saltato due consigli e alcune commissioni. In compenso gli altri consiglieri saranno stati contenti di non dover subire continui interventi da parte mia, su qualsiasi punto in discussione sia in consiglio che in commissione ed hanno prodotto un sacco di delibere
Oltre alla famigerata delibera sulla chiusura della fontanella di Roserio di cui vi ho già racontato, solo quelle relative a pareri sulle concessioni edilizie hanno smosso i sentimenti di alcuni consiglieri, Caroli soprattutto in consiglio, e Santini che come presidente di commissione ha avuto il suo bel da fare con tutti i problemi che gli hanno creato alcuni giovani teste calde della sua coalizione che volevano votare contro il suo parere in commissione e sono stati poi convinti a modificare il loro voto in consiglio.Quando si dice coalizione...... mica bruscolini!
Un altra bella è stata quella per l'adesione del CDZ al progetto di scuola di Arabo Classico per arabi, non vi dico quante difficoltà ha trovato il presentatore del progetto, tale Filippo della cooperativa "DAR CESARE SCARPONI", durante la commissione a spiegare che il fatto che fosse parente di un certo Boeri, come dicevano le voci di corridoio che non ha mai confermato ne smentito nonostante le precise richieste di Salerani, era del tutto ininfluente e non doveva condizionare le scelte dei commissari. In consiglio durante la discussione della richiesta, dall'opposizione, che non ha proprio digerito il progetto,sono arrivate anche proposte di corsi di Milanese per milanesi, dalla Lega direte voi? Ebbene vi sbagliate! Quella che non è arrivata è stata la smentita o conferma di Filippo, che era in aula, del grado di parentela col noto architetto, cosa che ha contribuito molto alla scelta di voto dell'opposizione. Anche l'intitolazione dell'aula ha avuto una storia complessa: nata come mozione di Bianchi che non si è mai discussa per assenza del presentatore, quando è arrivata in discussione si è poi trasformata in una proposta del presidente discussa in consiglio.
Abbiamo anche fatto una commissione congiunta Sicurezza e Servizi Sociali in esterna sotto un acqua torrenziale in via Catullo.
Alla prossima, buone feste a tutti

1 commento:

  1. Auguri anche a te e a tutti gli attivisti della zona 8! Complimenti per i risultati e congratulazioni per la tua conferma! "Che fortuna avere un consigliere 5 stelle come Stefano" avranno detto i cittadini della zona, vero?

    RispondiElimina